Documentari

Bluindaco Productions è interessata alla produzione di Documentari di interesse sociale e culturale in genere. Può realizzare il prodotto completo, dall’idea progettuale alle riprese audio video, montaggio e confezionamento delle relative copie in formato Dvd (inclusi i bollini SIAE). Può inoltre provvedere alla promozione dello stesso in rete, attraverso la messa a punto di un TRAILER e sua diffusione sui principali motori di ricerca (google, youtube, ecc.)

 

Qui di seguito i nostri Documentari

Un momento del dibattito all'Arboreto di Riccione, nel dopo proiezione, 29/6/2013 Con David Aguzzi, Direttore Cultura Comune di Riccione, due protagoniste del documentario e la regista  (Foto di Mimma Diaco)

Un momento del dibattito all’Arboreto di Riccione, nel dopo proiezione, 29/6/2013
Con David Aguzzi, Direttore Cultura Comune di Riccione, due protagoniste del documentario e la regista
(Foto di Mimma Diaco)

A MO(N)DO NOSTRO, La forza delle donne quando amano

Documentario (ITA – ENG, 71′, 2013)

Cinque donne si raccontano: senza veli, in forma intima e profonda, parlano del loro rapporto con l’uomo. Cinque spaccati femminili, cinque diversi modi di amare l’uomo: l’amore sognato; l’amore subìto; l’amore perduto; l’amore negato; l’amore realizzato.

 

Una scoperta per molti uomini, e anche per molte donne, di che cosa può essere capace l’Universo femminile

 

 

fascetta dvd videobox_definitivo

LA VITA NON PERDE VALORE, Padre Berton e gli ex bambini soldato della Sierra Leone

Documentario (ITA – ENG – 53′ , 2012). E’ possibile trasformare la sofferenza, anche quando è vasta e profonda come quelli di ex bambini soldato? Se sì, come? Sierra Leone, dieci anni dopo: la testimonianza di ex bambini soldato – rimasti per anni vittime del RUF (Revolutionary United Front) – e il recupero individuale, familiare e sociale operato su di loro da parte del missionario saveriano Padre Giuseppe Berton