A MO(n)DO Nostro

english version - In our own way

english

Fronte Copertina Dvd A MO(N)DO NOSTRO.doc

A MO(n)DO NOSTRO La Forza delle Donne quando Amano

film documentario , Bluindaco Productions © 2013

Per acquistare il Dvd vedi a fondo pagina

Shakespeare lo ha immortalato in Romeo e Giulietta. I Beatles hanno detto che è “all you need”. Ascoltate come cinque donne uniche danno voce alla più basilare delle emozioni umane: l’Amore. Lezioni di vita in cui ogni donna si può identificare … e forse anche qualche uomo.

Premio Menzione Speciale della Giuria al Mumbai Women’s International Film Festival 2013

Cinque donne si raccontano: senza veli, in forma intima e profonda, parlano del loro rapporto con l’uomo.

Cinque spaccati femminili, cinque diversi modi di amare l’uomo: l’amore sognato; l’amore subìto; l’amore perduto; l’amore negato e l’amore realizzato.

Official selection Skyline 2013 leaf_sizedSelezione ufficiale di Skyline Indie Film Fest 2013 – Winchester, Virginia, USA – Proiezione presso il Glaize Theater, Shenandoah University Campus, 14 settembre ore 16

official selection SFF logoSelezione ufficiale di Sciacca Film Festival 2013. Badia grande, Sala degli Archi, Lunedì 9 settembre ore 20, Sciacca (Ag).

Logo Alloro MWIFFOFFICIALSELECTION

Selezione ufficiale di Mumbai Women’s International Film Festival. Bombay, India, 11 Ottobre 2013 ore 18.55, Mumbai, KULRAJ BROADWAY,THE DREAMS MALL, BHANDUP (WEST) SCREEN 5

A MO(N)DO NOSTRO, trailer

Un film documentario di Wilma Massucco

Scritto e diretto da Wilma Massucco

Musica di Peter Lee

Lingua originale: Italiano, Inglese

Location: Italia, India

Durata: 71′

“E’ proprio la forza delle donne quando amano, ad essere in primo piano in queste cinque interviste realizzate da Wilma Massucco. Sei donne, dunque, perché dell’intervistatrice e regista non solo si sente la voce, ma essa compare di tanto in tanto accanto alle donne protagoniste, a ricordare che è donna fra le donne a cui rivolge domande sull’amore. Si tratta di vari amori, naturalmente: amore per un marito solo ricordato, vagheggiato, difeso da ogni contatto con la realtà soprattutto se dolorosa, o l’amore di sè che si riscatta da un uomo che umilia, relega e schiaccia; l’amore per un lavoro nuovo, appassionante, maschile quanto basta per raccogliere una sfida che all’inizio sembra insuperabile, o il sogno di essere madre, la cui realizzazione è tanto impossibile da sembrare un miracolo.

L’uomo è spesso sullo sfondo, sognato o assente, quando non ostile o vero e proprio nemico.

Poi, finalmente, l’amore realizzato, motore di scelte difficili, ma le uniche possibili per rimanere fedeli ai propri ideali.

C’è un mondo in queste interviste, come ricorda l’allusione del titolo: donne diverse per età, per cultura e diverse anche nel modo di amare e nell’ “oggetto del desiderio”. In tutte, però, quella forza straordinaria, alla fine vera protagonista, capace di descrivere con parole amorose anche una vita senza amore o di riscattarla e rivendicarla oggi, con sguardi, gesti e parole che non si dimenticano facilmente” .

logo_udi nazionale

Recensione di UDI Unione Donne in Italia

Rassegna stampa

Educazione sentimentale con il documentario A MOnDO NOSTRO – Il Mattino di Parma

A MOnDO NOSTRO, Terapia in condizioni di forte blocco psicologico – Voghera On Line

Un film sui cinque colori dell’amore – La Provincia Pavese

A MO(n)DO NOSTRO – la recensione di Cinema Italiano

A MO(n)DO NOSTRO vince la Menzione Speciale della Giuria al Mumbai Women’s International Film Festival – Cinema Italiano

Tanti riconoscimenti a Wilma Massucco, dagli Stati Uniti a un festival indiano – di Claudia Benatti, Gazzetta di Modena

Le relazioni d’amore … parliamone – di Giudith Mongiello

Seguici su facebook! Logo facebook

Seleziona la destinazione e acquista il DVD! Se acquisti due o più copie la spedizione è in omaggio!

Destinazione