Chi siamo

english version - Life does not lose its value

english

Bluindaco Productions

logo bluindaco productions

Bluindaco Productions è focalizzata nella produzione di Documentari e di Servizi Audio Visivi di interesse sociale e culturale in genere, in cui predomina la tecnica dell’INTERVISTA.

Prestiamo particolare attenzione agli approfondimenti critici, nel dietro le quinte di ogni evento, attraverso interviste mirate a soggetti significativi (relatori, espositori, partecipanti all’evento, operatori dei media, gente di strada, ecc.).  I nostri servizi non sono dunque dei semplici “resoconti”, ma piuttosto Video di approfondimento, nei quali immagini e interviste si alternano in modo che i diversi punti di vista vengano evidenziati ed opportunamente analizzati.

Possiamo realizzare il servizio completo, dall’idea progettuale alle riprese audio video, fotografie, montaggio e confezionamento delle relative copie in formato Dvd (inclusi i bollini SIAE). Possiamo anche promuoverne la diffusione sul web (google, youtube, siti internet dedicati), o aiutarvi nella messa a punto del Vostro sito internet.

Dunque … qualsiasi siano le vostre esigenze, contattateci e vi daremo le idee per realizzarle!

Wilma Massucco

Dopo aver lavorato per 15 anni in azienda in qualità di Ingegnere chimico, Wilma Massucco è oggi freelance, specialità intervista, titolare e fondatrice di Bluindaco Productions.

Esordisce come film maker con il Documentario La vita non perde valore, Padre Berton e gli ex bambini soldato della Sierra Leone (DVD – COL – ITA / ENG – 53’) di cui è regista e produttore (Bluindaco Productions © 2012).

Nel 2013 pubblica il suo secondo documentario: A MO(N)DO NOSTRO, La forza delle donne quando amano (Bluindaco Productions © 2013) – Anteprima nazionale Sabato 29 giugno, a Riccione, ore 21.30

Ha collaborato con Armadilla, ONG capofila di EUGAD (progetto di cooperazione internazionale a supporto degli Obiettivi del Millennio), attraverso interviste, articoli e partecipazione alla stesura dei Manuali per Opinion Leaders.

Nell’ambito di Eugad ha partecipato inoltre, insieme al team RAI TG1, alla realizzazione di Documentari in Sierra Leone (qui la puntata di Speciale TG1 dedicata al progetto Eugad).

Altre pubblicazioni su Giornali e riviste Italiane nazionali quali: La Stampa, Il Manifesto, Terra, Buddismo & Società, Nuovo Rinascimento, Azione Non Violenta, Scienza e Pace.

Percorso formativo

- Consulente nell’ambito di Progetti di Cooperazione allo Sviluppo presso Armadilla Coop.
- Mediatore dei conflitti sociali e interculturali (Università di Firenze)
- Management di Media Social Network (Alta Formazione in Rete)
- Facilitatrice nei Processi Partecipativi (Modena, Prato)
- Master in Marketing Communication (ISTIC, Milano)
- Docente di Chimica in Istituti di scuola secondaria superiore (Modena)
- Resp. Ricerca e Sviluppo e Certificazioni di qualità presso Monari Federzoni Spa (2001 – 2009)
- Process Engineer presso 3M Italia Spa (polo fotografico di Ferrania, 1993 – 2000)
- Laurea in Ingegneria Chimica (Università di Genova – 1993)
- Workshops di Fotografia con Gianni Berengo Gardin, Massimo Sciacca, Francesco Zizola, John Goodman
 
email: wilmamassucco@gmail.com

Per maggiori informazioni sulle attività di Wilma Massucco:

Progetto Eugad
Youtube, Video di Wilma Massucco
bacheca scribd

Collaboratori

Alberto Boni – videomaker

Boni Alberto

Collabora occasionalmente per Bluindaco Productions; realizza riprese audio video e montaggio video, in particolare ha curato il montaggio del Film Documentario La vita non perde valore.

Si occupa di produzioni video, progetti grafici e YouTube tutor; è in grado di gestire la realizzazione di un prodotto video in tutte le sue fasi, dalla ripresa al montaggio alla condivisione.
Le sue esperienze:
– Regista del Documentario O.R.M.E – operazione di riscoperta di mestieri e di esperienze (Comune di Modena).
– Cortometraggio realizzato in 4 giorni per il Nonantola Film Festival Frankie.
– Ha collaborato con ADB Multimedia Srl nella realizzazione di progetti grafici, produzioni video e Youtube Tutor.
– Ha competenze informatiche (per le quali esercita anche attività di formazione) sui seguenti programmi: FinalCut PRO, Adobe Photoshop, Adobe Indesign, Adobe Premiere.
– Collabora da tempo con Art&Show Production.

Contatti: Canale Vimeo – email: bonialberto@me.com

Francesca Iacoviello – doppiatrice

Francesca IacovielloCollabora occasionalmente con Bluindaco Productions in qualità di “voce narrante, doppiaggio voce” nell’ambito di Documentari e altre produzioni audio visive; è la voce narrante nel film documentario La vita non perde valore nel quale, per la versione italiana, ha anche realizzato il doppiaggio voce di Betty, ex bambina soldato.

Ha conseguito il Diploma di Formazione Superiore per Attori di prosa presso Emilia Romagna Teatro nel 2001. Si è formata con registi e drammaturghi di fama nazionale ed internazionale, come Stefano Vercelli, Mario Barzaghi, Imche McMurtrie, Renata Molinari, Mamadou Dioume, Monica Klinger, César Brie, Giorgio Rossi, Franco Ruffini. Nel 2004 si forma come doppiatrice, sotto la guida di Rodolfo Bianchi, Massimo Giuliani e Susanna Iavicoli.
Dal 1995 svolge l’attività di attrice sul territorio locale e nazionale lavorando, tra gli altri, con Eugenio Sideri, Stefano Vercelli, Silvio Panini,Ennio Trinelli, Francesco Tarsi.
Dopo aver contribuito alla nascita di alcune realtà presenti sul territorio come Teatro dei Venti ed Edokietora Teatro, in cui ha lavorato come attrice e formatrice, è attualmente co-direttrice artistica della Compagnia teatrale Peso specifico. Inoltre, essendo specializzata come counsellor a mediazione artistica, lavora nel settore socio-educativo come docente e progettista di percorsi formativi, educatici e riabilitativi.

Contatti: TeatroTempio – email: francescaki@gmail.com

Sandro Damura – Speaker professionista

Foto Sandro DamuraNel film documentario La vita non perde valore – versione italiana – ha realizzato il doppiaggio voce di Sisqo, Tejan, Abu (ex bambini soldato) e di Fofanah (capo famiglia esponente del Family Homes Movement).

E’ conduttore di programmi radio, spot, caratterizzazioni, voice over, documentari.

Realizza anche animazioni per eventi.

Contatti email: damura67@gmail.com

 

Monica PellacaniSpeaker professionista

Foto Monica Pellacani

Nel film documentario La vita non perde valore – versione italiana – ha realizzato il doppiaggio voce di Daniella e di Finda (vittime di ex bambini soldato) e di Margaret (una degli esponenti del Family Homes Movement).

Conduttrice di programmi radio , spot , documentari , voice over per convention e meeting.

E’ anche animatrice di eventi informativi.

Contatti email: monica.pellacani8@gmail.com